Nasce nel dicembre 2015 un’idea tra amiche e colleghe di pensare alla creazione di una linea di cosmetici 100% handmade e naturali che possa rispondere ai bisogni delle donne affette dal cancro.
La nostra mission è quella di restituire alle donne in malattia il loro potere di bellezza, reinterpretato alla luce di una umanizzazione e di un servizio devoto al loro benessere psico-fisico attraverso una linea di cosmetici principalmente pensato per rispondere al loro specifici bisogni durante e dopo le cure oncologiche.
«La modificazione dello schema corporeo che la malattia spesso impone – spiega Claudia Boaretti, psicologa e psicoterapeuta presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale Mater Salutis all’interno della Breast Unit dell’Aulss 21 – tende a distorcere l’immagine che la donna ha di sé nella vita quotidiana, quindi anche in famiglia o sul posto di lavoro. Dedicare del tempo alla propria bellezza e condividere questo momento con altre donne che stanno affrontando i tuoi stessi problemi può aiutare a ritrovare un po’ di serenità, una normalità condivisa».
Il prodotto cruelty-free diventa anche zero waste! Un altro elemento importantissimo a fini di un impatto minimo sull’ambiente è quello di massimizzare il contenuto riciclato e di riciclaggio di ogni packaging. In più, si cercano sempre più eco sostenibili strumenti di imballaggio. La peculiarità più di rilievo è la fonte primariamente biologica delle materie prime e la realizzazione a mano di ogni singolo prodotto.
Una linea rivolta a tutte le donne con una sensibilità verso coloro che lottano nella necessità di riappropriarsi della loro immagine recisa e deturpata dalle cure.Infatti la pelle come tutto l’organismo durante le cure farmacologice e oncologiche altera la tradizionale tollerabilità e reattività del cosmetico sulla sua superficie cutanea.I cosmetici The Inner Make Up vogliono pertanto offrire sicurezza e affidabilità,rispettanto l’ambiente e la nosta salute.
Siamo ripartite con tanto entusiasmo per creare degli ombretti in crema con pigmenti minerali tutti naturali,olio di jojoba, cera candelilla e vitamina E. Ci sono un ombretto color oro, un ramato, un violaceo e un marrone caldo dorato.
Sono tutti molto pigmentati ma facili da sfumare anche con le dita picchiettando il prodotto sulle palpebre come a volerlo tamponare delicatamente. Per le più esperte si possono anche sfumare con un pennello da ombretto.
Il loro packaging è un vasetto in alluminio riciclabile con stampe di macarons. Non vogliamo plastica nei nostri prodotti ecofriendly ma ridurre quanto più ogni spreco e danno ambientale.
Per coloro che vogliono fare richiesta di un tester possono scrivere tramite il form nella pagina contatti.