L'Olio Evo:benefici e proprietà nei cosmetici - The Inner Make Up
16016
post-template-default,single,single-post,postid-16016,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-3,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

L’Olio Evo:benefici e proprietà nei cosmetici

Quasi il 50% della produzione di Olio Evo biologico è prodotto in Puglia. Esso viene ottenuto con la sola spremitura delle olive sane e unicamente attraverso la sola pressione delle olive, a esso, non vengono aggiunti  additivi chimici (Reg. CE 1019-2002)come può accadere nel caso di alcuni oli di semi.Questa lavorazione meccanica è green e spesso utilizzata nei prodotti biologici.
Nella lavorazione delle nostre olive non utilizziamo mai, né coadiuvante minerale Talco né Enzimi Chimici per migliorare le rese. L’olio EVO viene misurato in base al grado della sua acidità,che è compresa tra lo 0 e lo 0,8%.

I benefici dell’olio EVO sono molteplici.Gli acidi grassi presenti in esso appartengono alle classi di omega 6 “cutanei”, i quali presentano per lo più un ruolo strutturale, proteggendo le membrane cellulari e donando alla cute un prezioso ruolo protettivo di barriera,e gli omega 3 che,seppur meno rappresentati, espletano un importantissimo ruolo metabolico.

Oltre a regolare il sistema di idratazione naturale(NMF),ha inoltre azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Le proprietà dell’olio EVO

L’olio EVO è ricco di acidi grassi monoinsaturi e di  antiossidanti, flavonoidi, polifenoli e squalene.Inoltre contiene antinfiammatori ad zione calmante e lenitiva e combatte i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento.

L’Olio Evo è presente in entrambe le nostre due new entry: il Balsamo Labbra con Olio Evo e vitamina E e la nostra Crema SOS Mani e Unghie.

Il balsamo labbra nutre senza appensantire,basta un velo impalpabile per avvolgere e proteggere per tutto il tempo le nostre mucose.Perfetto sotto un rossetto matt o lacca a lunga tenuta,che a lungo andare,seccando troppo recano disagio e pelliccine per desquamazione.L’utitizzo frequente del balsamo labbra permette di donare comfort e tenuta dello stesso make up.

Prova il nostro Balsamo Labbra e ne farai un alleato inseparabile!

No Comments

Post A Comment