Lo shampoo solido zero waste che coccola i capelli e l'ambiente - The Inner Make Up
15822
post-template-default,single,single-post,postid-15822,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-3,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Lo shampoo solido zero waste che coccola i capelli e l’ambiente

Oltre ad essere utilissimo e vantaggioso soprattutto quando si viaggia in aereo e più duraturo rispetto a quello liquido, lo shampoo solido è il prodotto ideale per lavare via i residui delle sostanze chimiche presenti nei trattamenti sui capelli,dalle tinture alle tossine presenti nell’aria.

Lo shampoo solido farà meno schiuma (perché non contiene agenti schiumogeni artificiali come SLS), ma risulterà più delicato, lasciando i capelli puliti,nutriti e lucenti . Di solito non serve nemmeno il balsamo!

Infatti nello shampoo solido The Inner Make Up troviamo l’olio bio di Argan,un elisir naturale di nutrimento per pelle e capelli proveniente dal Marocco e il burro di karitè biologico deodorizzato,ideale proprio per capelli secchi o afro,100% di origine naturale.

Lo shampoo solido contiene anche qualche goccia di olio essenziale per profumarlo del gusto che preferisci,infatti è possibile richiederlo anche con la fragranza che si preferisce.

Quanto dura?

Facendo attenzione a custodirlo in un luogo asciutto tra un uso e l’altro, lo shampoo solido vi durerà per molti più lavaggi di un calssico shampoo liquido(con 2 shampoo The Inner Make Up potrete raggiungere fino a 80 lavaggi)!

Zero waste Zero rifiuti

Addio flaconi di plastica perché lo shampoo solido mette al bando gli imballaggi e dura si più rispetto a quello liquido, quindi in un colpo solo permette di risparmiare e di non nuocere al Pianeta.Mentre il comune sapone viene preparato con grassi e soda caustica disciolta in acqua con un ph basico e quindi poco adatto al lavaggio dei capelli, lo shampoo solido invece è preparato con tensioattivi solidi ricavati dall’olio di cocco che gli conferiscono un pH meno basico e quindi idoneo alla detersione dei capelli.Nel caso del nostro shampoo solido il suo ph è il 6.

Come si usa?

  • Inumidisci i capelli e dopo aver fatto schiumare tra le mani lo shampoo solido passarlo sui capelli,e continuare a massaggiare
  • Massaggia delicatamente la cute e i capelli come faresti con qualunque altro shampoo liquido e poi risciacqua con acqua tiepida
  • Deposita lo shampoo solido su un porta sapone o base di appoggio e lascialo asciugare
  • Conservalo in un luogo fresco e asciutto

Provalo subito e facci sapere cosa ne pensi: può essere anche il primo passo per iniziare a vivere senza rifiuti!

la saponetta-macaron per lavare i capelli rinunciando alla plastica

No Comments

Post A Comment